Vasta operazione antidroga della forestale, dall'alba 25 operazioni cautelari

"LUCUS ANGITIAE" 50 forestali e 13 mezzi in campo

29 Dicembre 2013   08:11  

Su disposizione dalla Procura della Repubblica di Avezzano sono in corso di esecuzione da parte del Corpo forestale dello Stato alcune misure cautelari, finalizzate al contrasto di spaccio di sostanze stupefacenti, nei confronti principalmente di cittadini aventi nazionalità marocchina. I territori interessati sono i Comuni di Avezzano, Luco dei Marsi e Trasacco (AQ). Tali ordinanze sono eseguite da un massiccio dispiegamento di uomini del Corpo forestale dello Stato (circa 50 unità, 13 mezzi ed un elicottero). Alcune unità CFS stanno provvedendo anche a sequestrare un esercizio pubblico a Luco dei Marsi poiché ritenuto il punto centrale dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nei due anni di indagine sono state arrestate diverse persone, sempre nell’ ambito dell’ odierna operazione, denominata “Lucus Angitiae”.
Per numeri e dimensioni questa operazione è la prima del suo genere per il Corpo forestale dello Stato. Ad oggi sono state eseguite circa 90 perquisizioni (personali, domiciliari, ecc …), sequestrata cocaina purissima per diverse decine di migliaia di dosi, nonché ingenti somme di denaro.
L’attività di polizia giudiziaria, eseguita dal Corpo forestale dello Stato del Comando regionale Abruzzo, coordinata dal Pubblico Ministero Guido Cocco del Procura della Repubblica di Avezzano, è un forte segnale di contrasto all’ uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti in questo periodo di festività.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore