Vasto, il consiglio comunale unanime: "No alla vendita degli immobili di S.Antonio Abate "

30 Novembre 2012   10:23  

Il Consiglio comunale di Vasto ha votato all'unanimita' una risoluzione che impegna il Sindaco Luciano Lapenna e la Giunta ad attivarsi per scongiurare che il Consorzio di Bonifica Sud venda le proprieta' immobiliari di S.Antonio Abate, attualmente utilizzate in parte dai residenti del circolo socio-culturale.

Lo annuncia in una nota l'ufficio stampa del comune di Vasto.

In tema di ambiente l'Assessore Anna Suriani, rispondendo ad una interrogazione presentata dai consiglieri Nicola Del Prete e Davide D'Alessandro, ha annunciato che il Comune di Vasto si dotera' in tempi ragionevolmente brevi di telecamere mobili che verranno attivare nei punti piu' critici del territorio comunale, quello dove i soli ignoti vanno a depositare rifiuti di ogni tipo.

"La percentuale di raccolta differenziata in citta' - ha dichiarato l'assessore - ad oggi e' del 41%. Ancora sotto dalla soglia minima prevista dalla normativa che e' del 65%. Adesso, dopo una lunga e faticosa fase di prevenzione, e' chiaro che dobbiamo pensare anche alla repressione. I nostri vigili stanno lavorando da tempo, molte sono state le multe ma e' chiaro che per indurre ad avere maggiore rispetto dell'ambiente ci sara' ancora molto da lavorare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore