Vasto, il sindaco La Penna da il benvenuto al nuovo comandante del porto di Vasto

28 Maggio 2014   09:30  

Il Sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, ha ricevuto il  capitano di fregata Nicola Attanasio, nuovo capo compartimento marittimo di Ortona e il T.V. Giuliano D’Urso – Comandante del Porto di Vasto.

Nicola Attanasio, proveniente dalla Capitaneria di porto di Rimini è infatti il nuovo Capo del compartimento marittimo di Ortona, sotto il quale ricadono, per competenza, l’intera costa vastese e il porto cittadino di Punta Penna. Il Capitano di Fregata Attanasio è nato a Bari il 5 Agosto 1968, laureato in Giurisprudenza, è entrato a far parte del Ruolo Normale delle Capitanerie di porto nel 1995.

L’incontro – cordiale e in pieno spirito collaborativo – è stato utile per esaminare e approfondire i passaggi necessari e successivi all’approvazione del nuovo PRG portuale di Vasto che permetterà di raggiungere straordinari risultati economici e di sviluppo non solo alla Città del Vasto ma all’intera regione Abruzzo. Inoltre, durante l’incontro, sono state esaminate tutte le attività propedeutiche alla prossima stagione balneare, le attività in difesa dell’ambiente e rafforzate le sinergie tra Capitaneria e Comune di Vasto.

 La Capitaneria di Porto sarà sempre aperta a tutti – ha sottolineato Attanasio – a guidarmi saranno il buon senso, il principio della legalità e l’osservanza della legge in ogni suo aspetto”.

 Formulo al nuovo Capo del compartimento marittimo di Ortona i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta la Città del Vasto e di tutti gli operatori che a vario titolo operano nel settore marittimo – sottolinea il Sindaco Luciano Lapenna – sono sicuro che la collaborazione leale, il rispetto delle regole e il buon senso renderanno possibile sviluppo e crescita per il nostro territorio”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore