Vasto, il sindaco Lapenna sul progetto Recogen: "Non abbiamo dato alcun avallo"

18 Febbraio 2013   15:58  

 "Il nostro impegno e' quello di tutelare la salute dei cittadini, lo abbiamo gia' fatto in occasione della vicenda relativa alle biomasse e lo faremo anche in riferimento al progetto Recogen, cui questa amministrazione non ha dato nessun avallo".

E' quanto dichiara in una nota il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, a proposito del progetto dell'azienda Puccioni che per la costruzione di un impianto in grado di rigenerare l'acido cloridrico.

"Non faremo sconti a nessuno dal momento che rappresentiamo la citta' e, rispetto alle competenze di altri enti sovracomunali, faremo il nostro dovere fino in fondo come abbiamo gia' fatto - ha sottolineato nel corso di una conferenza stampa Lapenna - non dobbiamo coprire nessuno, l'interesse e' solo quello di tutelare l'intera collettivita'". Nel corso dell'incontro di questa mattina il primo cittadino vastese ha chiarito "i motivi che hanno spinto il Comune di Vasto ad esprimere parere non favorevole all'insediamento del progetto Recogen nell'area di Punta Penna", visto che "dall'esame della documentazione, in particolare quella trasmessa dall'Arta, il Comune non ha ritenuto esaustive le sue determinazioni ed ha giustamente espresso il proprio parere non favorevole". "Oggi stesso - ha aggiunto Lapenna - faremo richiesta alla Regione di tutti gli atti perche' allo stato sappiamo solo quanto letto sui giornali. Finora la Regione non ci ha comunicato ancora nulla dell'approvazione del Progetto Recogen. Atti che esamineremo attentamente e trasmetteremo all'avvocatura comunale. E' chiaro che, se ci sara' necessita', presenteremo ricorso al Tar se i nostri avvocati troveranno degli appigli giuridici tali da non esporci a procedimenti di risarcimento".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore