Vasto, morte piccolo Ettore. Lapenna: "Siamo sgomenti e attendiamo il loro rientro"

23 Agosto 2012   10:14  

Una notizia che ha gettato sgomento nella città di Vasto, la morte di un bambino è sempre una tragedia.

Un bimbo piccolo di soli otto anni, Ettore Cordisco  è morto, e secondo le prime notizie, a seguito di un tamponamento nel parcheggio di Eurodisney di Parigi.

L’incidente sarebbe avvenuto all’interno del  parcheggio della struttura: l’auto condotta dal papà di Ettore Cordisco sarebbe stata  violentemente tamponata da un altro mezzo, e il bimbo è morto sul colpo.

Il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, raggiunto a al telefono esprime tutto il dolore della notizia.

"La morte di un bambino in tenerissima età ci ha sconvolto. Abbiamo cercato di capire se potevamo essere di aiuto circa le indagini, e manterremo collaborazione con i familiari che sono qui a Vasto, in uno stato di grande sofferenza."

La salma del bambino è stata ricomposta nell’obitorio dell’ospedale Centre Ospitalier deLagny sul Marne, comune nella regione dell’Ile-de-France in zona Disneyland, dove è stata trasportata dopo l’incidente mortale: è a disposizione delle autorità francesi che dovrannoautorizzarne il trasporto in Italia.

"Nelle prossime ore - spiega il sindaco Lapenna - sapremo qualcosa in più, e per il rientro si attendono le dovute autorizzazioni".

La famiglia di Ettore è molto nota in città, il suo papà Roberto è un avvocato moto conosciuto. Il nonno, da cui il bimbo aveva preso il nome, era ex procuratore della Repubblica di Sondrio, originario di Montefalcone nel Sannio (Campobasso) ed è morto da alcuni anni, mentre la zia Cleonice è magistrato presso il Tribunale di Larino (Campobasso). Il piccolo Ettore frequentava la seconda elementare presso l'Istituto Figlie della Croce a Vasto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore