Vasto, tutti contro la chiusura del mercato di Santa Chiara

29 Settembre 2011   19:57  

Numerose, sin dal primo giorno, le firme raccolte dagli attivisti dell'associazione 'Porta Nuovà di Vasto contro l'ipotesi di abbattimento del mercato coperto di Santa Chiara, nel centro storico, e la sua trasformazione in area residenziale.

«La nostra associazione - si legge in una nota - è più volte intervenuta sul Piano particolareggiato (il cosiddetto Piano Cervellati) di recupero del centro storico di Vasto, adottato dal Consiglio comunale il 4 aprile scorso. Ha anche ufficialmente presentato le osservazioni, tra cui quella per evitare 'l'abbattimento del mercato coperto di Santa Chiara e la sua trasformazione in area residenzialè».

Evidenzia il presidente Michele Celenza: «Crediamo di dare voce a quanti tengono al futuro del centro storico di Vasto, affermando con convinzione che il mercato coperto deve continuare ad esistere e a svolgere così la sua sperimentata funzione di interscambio tra il centro storico, l'entroterra e la campagna; una funzione centrale in ogni città storica. Anzi, il mercato va riqualificato e potenziato».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore