Vende gioielli della nonna per acquistare stupefacente

22 Ottobre 2012   15:29  

Ha rubato i gioielli della nonna e con il ricavato della vendita ha acquistato marijuana e hashish da vendere ai coetanei. Protagonista della vicenda uno studente 15enne di Lanciano, arrestato dai Carabinieri con l'accusa di furto, ricettazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In manette e' finito anche il suo complice, 17enne di Lanciano, che dovra' invece rispondere del solo reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli uomini dell'Arma hanno accertato che il "colpo" a casa della nonna di 69 anni aveva fruttato al ragazzo un bottino del valore di circa diecimila euro.

Avvalendosi poi della collaborazione di quattro amici, tutti denunciati a piede libero dai militari con l'accusa di ricettazione, era riuscito a piazzare la refurtiva in alcuni negozi di Lanciano specializzati nell'acquisto di oro. Il ricavato della vendita dei gioielli era stato poi investito nell'acquisto di droga che i due arrestati avrebbero provveduto a spacciare tra i coetanei.

Nel corso delle perquisizioni domiciliari effettuate nelle loro abitazioni sono stati rinvenuti complessivamente 96 grammi di marijuana e 74 di hashish oltre ad un bilancino di precisione e a materiale per il confezionamento in dosi dello stupefacente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore