Venezuela: Entra in carica il Presidente della federazione associazioni italo-venezuelane

09 Marzo 2015   07:10  

E' stata ufficializzata, con un'assemblea dei componenti il consiglio direttivo di FAIV, l'elezione del nuovo presidente.

La federazione che riunisce buona parte della comunità italiana in venezuela sarà guidata per i prossimi due anni da Carlos Villino, rappresentante la seconda generazione dei primi nostri emigranti arrivati in Venezuela.

La cerimonia del passaggio delle consegne si è svolta a Barinas, capitale dello stato omonimo. Una regione centrale del paese prevalentemente agricola conosciuta per aver dato i natali a Hugo Chavez.

Il Centro Italo Venezuelano di Barinas, completamente rinnovato nei suoi organismi direttivi, ha accolto la delegazione con grande senso dell'ospitalità ed entusiasmo.

Il presidente uscente Mariano Palazzo, nella sua relazione di chiusura ha tenuto a precisare il valore e l'importanza dell'istituzione da sempre impegnata a collegare attraverso la cultura la grande famiglia italiana sparso lungo il territorio di questo grande paese.

Carlos Villino è accompagnato in questa avventura da un gruppo di giovani che hanno fatto proprio l'impegno per il mantenimento e la diffusione dei valori della cultura italiana.

Solidarietà, comunicazione e diffusione della lingua italiana sono i punti di programma che distingueranno la gestione dell'istituzione nei prossimi due anni.

Non è mancato, nelle parole del Presidente, un riferimento all'attuale difficile situazione  che sta vivendo il paese che impone di fatto un'impegno maggiore per tutelare la sicurezza e le necessità delle fasce più deboli dei nostri connazionali.

Anche per queste ragioni continuerà l'impegno da parte  del presidente uscente Mariano Palazzo attuale capolista per il Rinnovamento alle prossime elezioni dei COMITES, che si svolgeranno nelle prossime settimane.

Gianfranco Di Giacomantonio Barinas-Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore