Venezuela:“L’Emilia Romagna racconta se stessa”

Una mostra per conoscere la regione Emilia Romagna

22 Ottobre 2015   15:46  

“L’Emilia Romagna racconta se stessa” è il titolo della mostra itinerante presentata nei giorni scorsi, nella Casa D’Italia di Maracay, dal presidente dell’ associazione omonima Mariano Palazzo.

L’ esposizione promossa dalla regione Emilia Romagna arriva in Venezuela grazie al dinamismo della direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura Erica Berra in collaborazione con i rappresentanti delle associazioni in questione, Marisa Vannini e Mariano Palazzo.

Le 30 illustrazioni magistralmente realizzate dal maestro Sergio Tisselli, vogliono contribuire alla diffusione della conoscenza storica e della cultura italiana.

 Sono queste le motivazioni per cui la Casa d’Italia di Maracay con il suo presidente Michele Tortola, sempre in prima linea per la trasmissione della cultura e dell’essenza dell’italianità, non ha avuto esitazione a far sua l’iniziativa.

Il mondo dell’associazionismo e degli enti che svolgono attività in favore della nostra collettività è ampio e Ciro Mauriello presidente di CAVENIT (Camera di Commercio Italo-Venezuelana)  che ne è parte importante non ha avuto esitazione a partecipare all’ evento.

Già dalle presenze in occasione della sua inaugurazione si profila un sicuro successo per questa mostra che ha visto una larga partecipazione dei giovani del Comitè Juvenil  sempre attivi in occasione delle numerose iniziative culturali che si svolgono .

Gianfranco Di Giacomantonio Maracay - Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore