Venezuela: La CAVENIT di Maracay presenta "Paseo Italico"

Un evento fieristico per rilanciare le imprese italo-venezuelane

04 Ottobre 2015   02:10  

Riparte con un “Paseo Italico” l’attività istituzionale e promozionale della Camera di Commercio italo-venezuelana di Maracay.

La recente elezione del Presidente sezionale, Ciro Mauriello e di una giunta direttiva completamente rinnovata, riporta sul centro della scena impresariale le iniziative proprie dell’Ente preposto a far conoscere opportunità e possibilità di sviluppo alle imprese italo-venezuelane.

La affollata conferenza stampa di presentazione, svoltasi nella Casa d’Italia di Maracay ha visto protagonista nella spiegazione delle dinamiche dell’evento,  il presidente Ciro Mauriello.

Naturalmente cultura e gastronomia sono un binomio indissolubile quando si parla di promozione di prodotti tipici ed in questo la presenza della Società Dante Alighieri, con il suo presidente Mariano Palazzo, può garantire ottimi risultati.

I giovani sono il futuro di qualsiasi attività e Francesco Gallo, terza generazione di italo-venezuelani rappresenta quel futuro, che in questo difficile momento che sta attraversando il paese,  non vuole arrendersi.

Fare gli onori di casa, al folto gruppo di giornalisti presenti,  spetta questa volta  a Mirna Cassinelli, instancabile organizzatrice, insieme al presidente della Casa d’Italia Michele Tortola ed a tutta la giunta direttiva, di tutte le iniziative che portano lustro alla comunità italo-venezuelana, non dimenticando mai i vari aspetti della cultura, della storia, delle tradizioni, della gastronomia “Italica”

Un “Paseo Italico” che dal 12 al 14 novembre porterà una ventata di gastronomia tipicamente italiana e regionale nei piatti chi vorrà avvicinarsi alla Casa d’Italia di Maracay per regalare  ai propri “sensi” profumi e sapori di un’Italia quotidianamente presente.

Gianfranco Di Giacomantonio  Maracay-Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore