Venezuela: Nelle prossime ore Nicolas Maduro sarà nominato Presidente

La salma resterà esposta per altri sette giorni

08 Marzo 2013   00:28  

Oggi 8 marzo giorno internazionale dedicato alla festa delle donne che dedicano al Presidente Chávez questa festività, per aver contribuito a riscattarne il ruolo nella società.

Questo giorno particolare sarà anche l’ultima occasione per potere visitare le spoglie del Presidente qui nel Circolo Militare.

Vista l’affluenza dei cittadini, circa due milioni, venuti da ogni angolo del paese l’esposizione del corpo verrà prolungata di ulteriori sette giorni in un altro luogo della città e successivamente imbalsamato.

Oggi Venezuela è il centro di attenzione a livello mondiale, 55 delegazioni internazionali sono presenti per dare l’ultimo saluto al leader politico.

Il Presidente della Assemblea Nazionale Diodado Cabello intanto si attiva per procedere con quanto previsto dalla costituzione e nominerà nelle prossime ore Nicolas Maduro come Presidente, affinché si possano convocare nei prossimi 30 giorni le elezioni.     

Dopo il corteo funebre che ha visto partecipare personalità dello stato, familiari e una folla commossa che si alternava tra slogan e lacrime, migliaia di cittadini hanno accompagnato il presidente Chávez nel su ultimo viaggio.

In ambienti governativi si sussurra la presenza di Fidel Castro per l’estremo saluto al comandante Chávez, che ha sempre considerato come un suo figlioccio.

Gianfranco Di Giacomantonio  Caracas-Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore