Venezuela:Nuova giunta direttiva alla Camera di Commercio italiana-venezuelana di Maracay

Già pronto un ambizioso programma di rilancio dell'istituzione

30 Agosto 2015   17:08  

La Camera di Commercio italiana – venezuelana di Maracay ha rinnovato completamente il suo gruppo dirigente. L’importante istituzione ha il compito di sviluppare ed aiutare le imprese italo-venezuelane a realizzare progetti che possano aiutare, soprattutto in questo momento, la gestione delle stesse. Le difficoltà economiche che vive oggi il Venezuela, che ha basato in questi anni tutta la sua economia sul petrolio, sono indubbiamente grandi ma non tali da non poter essere superate se l’amministrazione economica prende una direzione diversa da quella che fino ad oggi è stata portata avanti. Le imprese italo-venezuelane, forti, come dichiarato dallo stesso Presidente Ciro Mauriello, hanno tutte le carte in regola per rilanciarsi in un mercato che ha ed avrà nel futuro, bisogno di tutto il dinamismo e l’inventiva dei nostri imprenditori.

Il programma della nuova giunta è ambizioso ed inizierà già dalle prossime settimane ad essere operativo. Il primo appuntamento sarà la riedizione della expo-venitalia, importante fiera che sarà ospitata nelle installazioni della casa d’Italia di Maracay nel mese di novembre di questo anno.

Non mancheranno le iniziative culturali, così come ci ha dichiarato il vice-presidente Mariano Palazzo. La cultura per il sistema Italia è stato sempre motivo di traino per altre iniziative che vanno dall’enogastronomia allo sport.

E’ equilibrato entusiasmo quello che abbiamo colto dalla lunga chiacchierata fatta con Ciro Mauriello e Mariano Palazzo, un fervore che lascia ben sperare per il futuro della Camera di Commercio italiana-venezuelana (CAVENIT), per l’economia locale e per gli imprenditori da essa rappresentati.

Gianfranco Di Giacomantonio  Maracay-Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore