Venezuela:Una Storia, una Vita, una Canzone.

Un festival della canzone italiana per il 50 esimo del club

20 Aprile 2015   18:01  

E’ una di quelle serate che non si dimenticano facilmente quella appena trascorsa nel Centro italo-venezolano di Caracas.

Sabato 18 aprile infatti come da programma si è svolto il festival della canzone italiana, una “Sanremo” che aveva l’obbiettivo di condensare nello spazio di 2 ore la storia della manifestazione canora che è stata e continua ad essere un po’ la colonna sonora della “storia” del nostro paese.

L’evento magistralmente condotto da Daniela Di loreto e Alejandro Vetrini ha avuto il merito di far conoscere giovani talenti delle corde vocali provenienti dalla grande comunità itlo-venezolana.

L’idea nata da una conversazione del presidente Carlos Villino con il responsabile della commisione cultura del club Andy Perillo, della vicepresidente Daniela Di loreto e del maestro Andres Roig si è concretizzata grazie al costante impegno dei molti che hanno collaborato all’iniziativa.

E’ così che il salone Italia, pieno come mai successo prima, per una notte si è trasformato nel teatro Ariston.

L’orchestra diretta dal maestro Gregory Antonetti ha accompagnato le canzoni protagoniste della notte musicale.

La serata, trasmessa anche in live streaming sul canale you tube del CIV, ha registrato picchi di ascolto interessanti da ogni parte del mondo.

La canzone vincitrice, votata dal pubblico presente, è risultata “Con te partirò” interpretata dalla coppia rivelazione della manifestazione: Laura Osorio e Angel Faria.

Noi ve la presentiamo nella versione cantata dopo la proclamazione dei vincitori.

Ci auguriamo che l’evento, visto il livello e la professionalità dei protagonisti possa essere replicato anche in altre città, sempre con l’obbiettivo della diffusione della lingua e cultura italiana.

Gianfranco Di Giacomantonio Cracas-Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore