Venti di crisi al Comune dell'Aquila, Sel chiede una verifica

26 Settembre 2013   15:12  

"Sel e' preoccupata dalla scarsa coesione delle forze politiche che governano la citta' dell'Aquila che, come ha denunciato pubblicamente il sindaco Cialente, rallenta l'azione amministrativa e ne riduce l'efficacia. Pertanto Sinistra Ecologia e Liberta' concorda con chi chiede una riunione di maggioranza per chiarire la situazione". Lo affermano in una nota il consigliere comunale Giustino Masciocco e Giuseppina Leone, del Circolo L'Aquila di Sel.

"I problemi interni ai partiti, le aspettative personali, il protagonismo dei partiti stessi e dei singoli amministratori, consiglieri e assessori, in vista delle elezioni regionali - affermano gli esponenti di Sel in una nota - non puo' condizionare il lavoro dell'amministrazione e incidere sul futuro della citta'.

L'Aquila e' l'unico capoluogo di provincia governato dal centrosinistra, e deve rappresentare un modello alternativo di governo anche per la regione". Per Sel "c'e' bisogno di tornare ai programmi, c'e' bisogno di un nuovo protagonismo che riesca a mettere al centro del dibattito regionale le tematiche legate allo sviluppo delle zone interne e dell'Aquila terremotata in particolare".

Vogliamo confrontarci con le altre forze politiche di maggioranza per una visione di un Abruzzo unitario nella trama territoriale di bacini fluviali, dorsale appenninica e sponda adriatica, un Abruzzo fatto da piccoli borghi, da citta' e caratterizzato da ampie zone protette.

Il centrosinistra - commentano infine Masciocco e Giuseppina Leone - non riuscira' a diventare forza di governo di questa regione se dove amministra, non dimostra di essere una coalizione compatta che fa buone scelte per i cittadini". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore