Vento, pioggia e freddo, previsti per fine settimana, ma tempo in miglioramento da lunedì

05 Ottobre 2017   11:52  

Aria relativamente fredda, proveniente direttamente dai settori scandinavi, irromperà sull'Adriatico nel pomeriggio di domani, portando rovesci e temporali sul Centro Est Emilia-Romagna, locali su basso Veneto e più intensi su Marche, Ovest Umbria e verso l'Abruzzo.

Qualche pioggia nel pomeriggio di domani anche sul Lazio e primi fiocchi a 1200 metri su Centro Est Alpi. Nelle ore serali e prime notturne di domani, il maltempo si concentrerà sul medio-basso Adriatico, con rovesci e temporali diffusi, forti tra Est Abruzzo, Est Molise e Gargano; rischio anche di nubifragi.

Nubi e piogge, la sera, verso Centro Nord Puglia, Campania e Nord Lucania, poi sul resto del Sud peninsulare e Nordest Sicilia in nottata. Molto vento di Maestrale domani sulla Sardegna, forte sulle Bocche di Bonifacio e sui Canali tra le isole maggiori; Libeccio al Sud, venti da Nord moderati o forti su medio-alto Adriatico e regioni settentrionali, tuttavia, che già sabato il tempo migliorerà, salvo ultimi rovesci sul medio Adriatico e basso Tirreno.

Inizio della prossima settimana con tempo migliore e ampiamente soleggiato su gran parte del Paese, anche se non mancheranno degli addensamenti, con piogge localizzate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore