Verona-Lanciano, sarà la giornata del ricordo di Pier Mario Morosini

I gialloblu provano a scusarsi dopo gli episodi di Livorno

27 Ottobre 2012   12:29  

Dopo l'increscioso episodio dei cori di Livorno contro Pier Mario Morosini, giocatore scomparso durante Pescara-Livorno dello scorso campionato di Serie B, al "Bentegodi" quest'oggi prima dell'inizio del match di campionato contro la Virtus Lanciano i gialloblu mostreranno lo striscione "Moro per sempre con noi". La scritta, inoltre, sarà presente anche sulla divisa di gara che andrà ad onorare il centrocampista scomparso sul prato dell'Adriatico di Pescara. Le magliette saranno utilizzate solo in occasione della sfida contro il Lanciano e, successivamente, vendute a un'asta benefica.

Verona-Lanciano, dunque, sarà la giornata dedicata a Morosini, la cui memoria era stata oltraggiata la settimana scorsa proprio da alcuni orribili cori intonati dagli ultras veronesi.  

Il club veneto, in settimana, è stato multato di 50mila euro e aveva subito una diffida. Infine, d'accordo con il Comune di Verona, rende noto inoltre la società, c'è l'intenzione di dedicare un settore dello stadio Bentegodi a Pier Mario Morosini, mentre l'1% dell'incasso delle partite casalinghe dell'Hellas verrà devoluto ad attività/associazioni benefiche.
I gialloblu, infine, hanno promosso e organizzato un torneo per la categoria Pulcini 2003, sarà il primo "Memorial Pier Mario Morosini". Oltre ai veneti, parteciperanno le società in cui lo sfortunato calciatore aveva giocato: Atalanta, Udinese, Vicenza, Padova e Livorno. La manifestazione si disputerà sabato 3 novembre 2012.

Insomma, tante belle iniziative per ricordare la memoria di Pier Mario: legato, ormai, indissolubilmente all'Abruzzo, anche grazie a questa speciale giornata in cui verrà ricordato di fronte alla Virtus Lanciano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore