Verrocchio: "L'oncologia di Teramo riaperta su facebook da Chiodi..."

11 Settembre 2012   15:06  

"Io so che la riapertura di Oncologia di Teramo è stata annunciata da Chiodi su Facebook, dopo giorni e giorni di silenzio da parte della Asl alle nostre richieste di chiarezza sulla riapertura del reparto, e poi, solo poi, dalla dirigenza della Asl".

Questa la risposta del segretario provinciale del Pd Robert Verrocchio all'attacco del direttore sanitario della Asl di Teramo Camillo Antelli.

"Dispiace che un direttore sanitario butti in polemica un argomento così delicato - ha proseguito Verrocchio - A me risulta che non era prevista alcuna data di riapertura del reparto di degenza di Oncologia, come mi risulta che i malati sono stati smistati senza alcun criterio specifico nei vari reparti dell'ospedale.
A me risulta che l'assessore ombra alla Sanità Lanfranco Venturoni ha fatto notare che in fondo neanche all'Aquila esiste un reparto di Oncologia, e se questo non è mettere le mani avanti mi si spieghi cos'è.
A me risulta che la nostra Asl non ha il Dipartimento di Oncologia, pur previsto dal Piano Sanitario Regionale tuttora vigente che è legge.
A me risulta che i malati oncologici in provincia di Teramo non hanno un percorso preferenziale per la prenotazione dei loro esami diagnostici.
A me risultano queste cose, che sono fatti. È per questo che noi porteremo avanti la nostra battaglia con la raccolta di firme che sta andando avanti con successo in tutta la provincia.
Al direttore sanitario consiglio di pensare alla riduzione delle liste di attesa. È stato annunciato qualcosa. Continui pure perché davanti ha molto lavoro da fare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore