Verrocchio PD: "È un anno che denunciamo la situazione del reparto di Oncologia di Teramo"

18 Febbraio 2013   14:19  

"È un anno che denunciamo la situazione del reparto di Oncologia di Teramo, e purtroppo chi aveva il dovere di intervenire non lo ha fatto".

Queste le dichiarazioni del segretario provinciale del Pd Robert Verrocchio, dopo la ripresa dello sciopero della fame da parte degli infermieri del Nursind e del blogger Giancarlo Falconi.

"La nomina di un un nuovo medico - ha aggiunto Verrocchio - si è rivelata un intervento ovviamente non sufficiente.

L'ispezione chiesta da Chiodi ha rivelato che effettivamente occorrono più medici.

Cosa vogliamo fare? Il centrodestra dovrebbe preoccuparsi più di risolvere questi problemi che di evitare di disturbare il manovratore come sinora ha fatto.

Dov'è il polo oncologico richiesto dal Piano Sanitario regionale e raccomandato anche dal ministero? È assurdo che il centrodestra provinciale non senta il bisogno non dico di intervenire, ma neanche di chiedere spiegazioni a chi di dovere.

È inaccettabile che la sanità venga vista esclusivamente in termini di risparmio e di tagli.

È ovvio che si debba intervenire sulle inefficienza e sugli sprechi, ma non è possibile che tutto questo vada a scapito dell'efficienza della sanità pubblica, perché la sanità è il metro della giustizia della società. La gestione della nostra sanità deve cambiare paradigma.

Dobbiamo dire basta ad una gestione puramente ragionieristica e cominciare a costruire una sanità che sia giusta, razionale e che sia in grado di rispondere davvero ai bisogni dei malati".

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore