Verso Teramo-Cosenza, i ricordi di Campitelli: "Due anni fantastici con Cappellacci"

"Mi piacerebbe vincere 2-1 per essere campione d'inverno"

18 Dicembre 2013   16:22  

Dopo due anni colmi di successi e soddisfazioni forse anche superiori alle più rosee aspettative, il Teramo e Roberto Cappellacci hanno stabilito fosse arrivato il momento di intraprendere strade diverse.

Una decisione presa insieme,e che comunque nulla toglie all'intensissimo rapporto che si è creato tra il tecnico di Tortoreto e l'intero ambiente biancorosso, in particolare con il presidente Luciano Campitelli.

Ad una manciata di giorni dall'atteso scontro diretto tra il Teramo ed il Cosenza, di fatto un vero e proprio spareggio per il titolo, sia pure simbolico, di campione d'inverno del girone B, abbiamo contattato il patron biancorosso affinché ci parlasse dell'attesa e delle aspettative del reincontro con l'ex allenatore, per la prima volta da avversari.

Presidente Campitelli, domenica il suo Teramo ospiterà il Cosenza guidato da Cappellacci, allenatore proprio del Diavolo fino allo scorso giugno. Che ricordi ha dei due anni trascorsi con lui?

"Non posso che avere bellissimi ricordi, dal momento che nel primo anno abbiamo vinto un campionato di Serie D e nel successivo torneo di Seconda Divisione siamo arrivati a giocare la finale play-off. Ci siamo dati ed insegnati tanto reciprocamente, lo apprezzavo moltissimo come persona e come tecnico quando era qui a Teramo, e continuo ad apprezzarlo anche adesso. Non si può non avere una buona opinione di un allenatore vincente".

Anche quest'anno il Teramo, sotto la guida di Vincenzo Vivarini, sta disputando un ottimo campionato. Cosa si aspetta dalla sua squadra nel big match di domenica?

"Come Cappellacci è un allenatore vincente ed ambizioso, anch'io mi reputo tale come presidente, onde per cui cerco sempre di non accontentarmi mai. Quanto a domenica, inutile nascondere che il mio desiderio sarebbe vedere il Teramo vincere, non solo e non tanto quanto per il raggiungimento dell'obiettivo della permanenza in categoria, quanto per il conseguimento del titolo di campione d'inverno, che per me sarebbe una soddisfazione enorme".

Se la sente di azzardare un pronostico?

"Per come la vedo io, sarebbe bellissimo ottenere una vittoria per 2-1, con la mia squadra che segna la rete decisiva all'ultimo minuto".

Che tipo di gara si aspetta?

"Il Cosenza è un avversario molto forte, e non a caso è primo in classifica, ma noi, che siamo arrivati all'ultima giornata d'andata sotto di appena due punti, evidentemente non siamo da meno. Direi quindi che ci sono tutte le premesse per aspettarsi una gara importante ed avvincente da parte di entrambe le squadre, che mi auguro coronata da una degna cornice di pubblico, anche per salutare nel migliore dei modi mister Cappellacci".

Appuntamento a domenica, dunque, con l'augurio di assistere al contempo ad una bella partita e ad una fantastica domenica di sport.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore