Vertenza ARIT, Sclocco (PD): " sentenza dimostra incapacità Regione"

17 Giugno 2013   17:02  

 "Era talmente tanto evidente l'incapacita' della Regione a gestire la situazione del personale Arit che, alla vigilia della discussione della mia interrogazione, vengo informata della sentenza che invita la Regione e l'Arit a costituire rapporti di lavoro per tre dei 14 lavoratori che erano stati protagonisti di procedure di stabilizzazione e concorsuali",  lo afferma Marinella Sclocco, consigliera del PD, che ha inoltrato una interrogazione sulla vicenda Arit e che domani e' iscritta all'ordine del giorno per la discussione in assise regionale. "La regione pur sapendo che l'Arit non poteva piu' disporre di personale flessibile, pur avendo con la precedente giunta messo a disposizione del personale regionale, avallando il percorso di stabilizzazione, aveva bloccato tutto - spiega Sclocco - su esposto del Controllo ispettivo. Il risultato?  Blocco ingiustificato lungo tre anni.
Finalmente - prosegue - la sentenza ristabilisce l'ordine e dichiara evidentemente l'incapacita' nella gestione del personale della Regione da parte dell'odierna maggioranza.
La Regione e' stata condannata a pagare tre anni di stipendi arretrati ai tre lavoratori che avevano fatto ricorso contro il blocco ingiustificato delle procedure di stabilizzazione.
Domani, nonostante la sentenza odierna, chiedero' comunque i motivi per cui la Giunta non ha ancora provveduto all'approvazione della programmazione triennale del fabbisogni del personale - conclude la consigliera del PD - sperando non si facciamo trovare ancora una volta inadempienti ingiustificatamente.
Ricordo che questa sentenza e' la prima di altri ricorsi al blocco delle procedure concorsuali".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore