Vertenza Acqua SantaCroce, il Tar sospende bando regionale, si allungano tempi per i 75 lavoratori

29 Novembre 2016   09:26  

Il Tar dell'Aquila ha bloccato in via cautelativa la gara bandita dalla Regione Abruzzo per la concessione alla captazione di acqua minerale dalla sorgente Sponga di Canistro (L'Aquila): i giudici amministrativi hanno ordinato all'ente regionale di sospendere la valutazione delle domande che devono arrivare entro il 15 dicembre prossimo in attesa di pronunciarsi sulla sospensiva nell'udienza fissata il 21 dicembre prossimo.

Lo comunica in una nota la società Santa Croce spa che insieme alla Italiana Beverage srl ha presentato un ricorso in opposizione al bando di gara per la concessione, firmato dalla dirigente regionale Iris Flacco.

Si allungano i tempi per la definizione di una vicenda che vede i 75 dipendenti con la prospettiva del licenziamento e la Regione e la S. Croce in un duro contenzioso amministrativo, civile e penale.

Il Tar, al quale si era rivolto il Comune di Canistro, già nel 2015 aveva annullato un'analoga gara bandita dalla Regione che era stata vinta proprio dalla Santa Croce.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore