Vertenza Afm, i sindacati chiedono un piano di riorganizzazione

16 Febbraio 2015   10:41  

La presentazione di un piano di riorganizzazione, che contempli l'esatta definizione degli organici, gli orari delle farmacie comunali, la riapertura della farmacia di Santanza e servizio mensa, e' stata chiesta dalle organizzazioni sindacali e dalle Rsu nel corso dell'ultimo riunione con i vertici dell'Azienda farmaceutica municipale (Afm).

"Nell'incontro con il presidente, Giorgio Maschiocchi, e il direttore amministrativo, Roberto Fontana", dichiara Elvezio Sfarra, responsabile Cisl dell'Aquila, "sono state affrontate le tematiche relative alla riorganizzazione dell'azienda stessa, con particolare riferimento ad alcuni temi di sostanziale importanza per i cittadini e per i lavoratori, quali la definizione degli organici dell'Afm, in relazione ai servizi all'utenza, nella previsione di orari di apertura quanto piu' ampi possibili delle farmacie.

Si e' discusso, inoltre, della riapertura della farmacia di Santanza, che dal 2009 opera all'interno di un container. Un provvedimento che consentirebbe di migliorare notevolmente l'offerta dell'azienda in un quartiere molto popolato e di porre fine ai sacrifici degli operatori".

Punti sui quali i sindacati chiedono ulteriori chiarimenti all'azienda, che si e' impegnata a fornire in tempi brevi un progetto di riorganizzazione complessivo.

"Abbiamo sollecitato la definizione di un piano dettagliato", conclude Sfarra, "che porti alla massima funzionalita' dei servizi dell'azienda, che resta l'obiettivo principale da raggiungere. Su questo c'e' gia' un impegno verbale del management dell'Afm, che convochera' a breve un ulteriore incontro".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore