Vertenza Micron, Anche Santellocco parteciperà alla manifestazione di protesta

14 Gennaio 2013   16:55  

Nel comunicare l’adesione del Comitato Territoriale Provincia dei Marsi alla manifestazione del 21 Gennaio p.v. presso la sede del Ministero per lo Sviluppo Economico a sostegno della vertenza Micron, con la partecipazione di propri rappresentanti, si esprime apprezzamento per la decisione dei Consigli Comunali della Marsica di approvare apposite delibere a sostegno di questa battaglia vitale per il futuro di migliaia di famiglie marsicane e strategica per i futuri scenari economici di questa terra.

Un messaggio di compattezza istituzionale importante in vista dei previsti appuntamenti ministeriali, che auspichiamo sia sostenuto, come già fatto con forza e passione dal Vescovo dei Marsi Mons. P. Santoro, non solo da tutti gli altri rappresentanti politici ed istituzionali del nostro territorio (senza schieramenti di parte), ma anche da ogni singolo cittadino della Marsica, ed in particolare dai rappresentanti delle altre numerose realtà interessate da processi di chiusura o ridimensionamento (fra cui Ospedali e Tribunale in primis), a cui si è aggiunta per ultimo la sede di Avezzano della facoltà di Scienze Infermieristiche, a rischio chiusura per la decisione del direttore generale della ASL, Giancarlo Silveri, di centralizzare all’Aquila il coordinamento dei tre Poli formativi di Avezzano, Sulmona e L’Aquila.

A fronte di tale preoccupante scenario economico e sociale, che vede la Marsica al centro di un preciso e sempre più evidente disegno volto a determinarne una completa marginalizzazione socio-economica,diventa fondamentale trovare una assoluta coesione tra tutte le forze sane e vitali del territorio per lottare uniti e con forza a tutela degli interessi ed i diritti di tutti cittadini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore