Vertenza Micron, il Governo la considera una priorità nazionale

Concluso il vertice a Roma

06 Dicembre 2012   15:49  

''Abbiamo chiesto e ottenuto dal Governo rassicurazioni sul considerare la Micron una delle priorita' dell'agenda ministeriale. Ho sollecitato ogni iniziativa utile ed ho chiesto la convocazione urgente di un nuovo tavolo, cui dovra' partecipare anche l'azienda, che potrebbe essere fissato prima delle festivita' o subito dopo.

Nel frattempo, dobbiamo assumere, in tempi ravvicinati, indicazioni aziendali per meglio calibrare qualsiasi strategia d'intervento che permetta alla Micron Tecnology di uscire dalla crisi e riposizionarsi in maniera piu' competitiva sul mercato di riferimento. C'e' dunque la massima attenzione della Regione e del Governo nazionale".

Lo ha detto il Presidente della Regione, Gianni Chiodi, poco fa, a Roma, uscendo dalla sede del ministero per lo Sviluppo economico dove ha partecipato ad un incontro con il sottosegretario Claudio De Vincenti e il Direttore Giampiero Castano proprio per discutere del futuro della multinazionale americana.

Il ministro Passera assente perche' occupato con il voto al Decreto Sviluppo ma ha delegato i due rappresentanti ministeriali.

"E' il momento di serrare le fila per tentare di cogliere ogni possibilita' di salvare una realta' produttiva importante per l'intero Abruzzo e non solo - ha aggiunto Chiodi - Per questo auspichiamo che si continui a percorrere con tenacia ogni possibile spiraglio per giungere a una positiva soluzione della vertenza.

La Regione e' impegnata in prima linea in questa direzione e, questa mattina, ha incontrato anche la disponibilita' del governo nazionale a trovare possibili soluzioni alla vertenza a salvaguardia dei posti di lavoro esistenti.

Parliamo di migliaia di lavoratori e di altrettante famiglie che combattono con l'incubo della cassa integrazione o addirittura del licenziamento.

Una crisi ormai giunta ad un punto veramente critico per la quale auspico un'azione congiunta per fare sistema e trovare soluzioni alternative per salvaguardare e difendere una realta' industriale e produttiva importante come la Micron"

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore