Vertenza Vega srl, risolta positivamente col pagamento delle spettanze ai dipendenti

10 Gennaio 2017   19:09  

Conclusa, grazie alla mediazione della Provincia di Teramo e del Comune di Roseto degli Abruzzi, la vertenza sindacale della società Vega srl che da diversi mesi non pagava gli stipendi delle 48 lavoratrici. La Vega srl ha in appalto, dal ministero dell’Università e della ricerca scientifica (Miur), i servizi di pulizia e sorveglianza delle scuole di Roseto, Bellante e Silvi.

Oggi (martedì 10 gennaio) si è tenuta in Provincia a Teramo, nell’ufficio Relazioni industriali, l’ultima di una serie di riunioni che si sono succedute da settembre 2016. Presenti i rappresentanti della ditta Vega, dei sindacati, della Provincia di Teramo e dei Comuni di Roseto degli Abruzzi, Bellante e Silvi. Alla riunione, per l’amministrazione rosetana, ha partecipato l’assessore alla Pubblica istruzione Luciana Di Bartolomeo.

Il delegato della Vega srl ha comunicato di aver saldato tutte le spettanze arretrate alle lavoratrici.

“Esprimo soddisfazione”, ha dichiarato Di Bartolomeo, “per la soluzione della parte economica della vertenza, pur permanendo alcune problematiche relative all’appalto. Ringrazio la Provincia di Teramo per la sua opera di mediazione e i sindacati per l’impegno profuso. Spero che in futuro non ci si debba trovare in altre situazioni simili in quanto le lavoratrici della Vega srl svolgono una funzione importantissima nelle nostre scuole, quali appunto la pulizia e la sorveglianza”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore