Vi Ricordate di Federica Moro di College?

22 Marzo 2016   05:00  

La generazione che è nata a cavallo tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta non può non ricordare il telefilm 'College'. La protagonista, fonte di ispirazione per molte adolescenti, era Federica Moro, eletta Miss Italia nel 1982 a soli 17 anni, e attrice di successo accanto ad Adriano Celentano, Jerry Calà , Massimo Boldi, Ezio Greggio e Christian De Sica.

Federica Moro, intervistata da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa', nella serie tv cult interpretava Arianna, una delle allieve del collegio femminile posizionato accanto ad una accademia navale. Il telefilm, alla stregua de 'I ragazzi della 3 C', aveva riscosso molto successo tra i giovanissimi, ma furono fatti solo 14 episodi.

A distanza di 26 anni Federica Moro è sparita dalla televisione, ha 51 anni e fa la gallerista a Lugano. Sul sito della galleria si legge: “Negli ultimi anni si dedica con passione e professionalità allo studio delle arti applicate, con particolare riferimento al Design; dal Design all’Arte Contemporanea il passo è breve e comincia a collezionare opere d’arte contemporanea di Artisti Italiani ed Internazionali insieme al suo compagno. Questa passione ora vuole concretizzarsi in un progetto di promozione, divulgazione e condivisione con il mondo artistico internazionale attraverso la conduzione di una Galleria d’Arte Contemporanea a Lugano, città dove attualmente risiede”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore