Via Roma, rischio crolli, se dibattito prosegue si dovrà realizzare comunque muro di contenimento

22 Novembre 2013   11:18  

Si fa sempre più concreto il rischio crolli su via Roma all'Aquila. Dopo lo sbancamento della strada e la sua asfaltatura è evidente come il fianco scoperto di terra della strada che nel suo punto più alto raggiunge i 4 metri abbondanti frana lentamente verso la strada, per ora chiusa al traffico.

Già qualche giorno fa durante l'emergenza maltempo i tecnici comunali su ordine del dirigente del Settore Ricostruzione Pubblica avevano interdetto al traffico la strada, importantissima per il traffico cittadino.

Il rischio è che mentre si attende una decisione condivisa su cosa fare dell'arteria la stessa possa essere pericolosa e vada quindi comunque messa in sicurezza costruendoci un potente muro di cemento armato contenitivo, dal costo molto elevato.

Insomma questa concertazione non va a braccetto con la situazione contingente ed il maltempo non fa che aggravare il tutto.

Fonti del comune riferiscono che lo stesso dirigente abbia dato una settimana di tempo all'assessore per prendere una decisione, scaduto il tempo farà realizzare comunque il muro contenitivo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore