Via vai di perturbazioni sull'Italia, ancora piogge al nord

13 Settembre 2017   11:05  

Dopo l'ondata di maltempo degli ultimi giorni, un nuovo fronte lambirà la nostra Penisola, diretto verso i Balcani, fronte che porterà ancora rovesci e temporali sparsi su parte del Nord e della Toscana nonché qualche isolato fenomeno su Puglia Garganica e basso versante tirrenico, dopo la pausa, da giovedì altre perturbazioni raggiungeranno il Nord e parte del Centro, con fenomeni localmente intensi.

Nella giornata di oggi Il fronte si allontanerà lasciando spazio a un temporaneo rinforzo dell'alta pressione, garante di tempo stabile e soleggiato un po' ovunque eccezion fatta per qualche residuo fenomeno nella prima parte della giornata tra Cilento, Basilicata meridionale e medio-alta Calabria.

Per il fine settimana l'alta pressione continuerà a rinnovare condizioni di bel tempo prevalente al Meridione almeno sino al fine settimana con temperature in rialzo nel weekend.

Al Nord nuove perturbazioni rinnoveranno maltempo, specie tra venerdì e sabato, con fenomeni che potrebbero coinvolgere anche le Tirreniche centro settentrionali e parte delle interne adriatiche. Fenomeni che potrebbero localmente ancora essere di moderata o forte intensità. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore