Viabilità, Anas, bando gara da 3,5 mln per lavori in Marsica

23 Maggio 2014   12:32  

L'Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedi' prossimo, 26 maggio, il bando di gara da 3,5 milioni di euro per l'assegnazione dei lavori per l'adeguamento della sede stradale e la sistemazione degli innesti tra i km 127,400 e 129,620 e al km 123,900 della strada statale 5 "Tiburtina Valeria", in territorio marsicano. 

Il progetto, cofinanziato dalla Provincia dell'Aquila e dai Comuni di Celano e Aielli, prevede la realizzazione di tre rotatorie in corrispondenza di altrettante intersezioni esistenti nel tratto della statale Tiburtina, al fine di incrementare la sicurezza stradale. I lavori dovranno essere ultimati entro 180 giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna.

Le imprese interessate devono consegnare la domanda di partecipazione entro le 12 di lunedi' 23 giugno ad Anas SpA - Compartimento della Viabilita' per l'Abruzzo - via dei Piccolomini, 5 - 67100 L'Aquila. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara e' possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it

"Un momento importante per il territorio della Marsica e della provincia dell'Aquila". Cosi' il presidente dell'Amministrazione provinciale, Antonio Del Corvo, dopo la notizia della pubblicazione in corso della gara per la realizzazione delle rotonde nel tratto della Tiburtina che va da Aielli ad Avezzano.

"Un intervento di grande valore strutturale e sociale - dice Dedl Corvo - che riguarda la messa in sicurezza di una strada di collegamento, attraversata, ogni giorno, da numerosi veicoli. L'opera nasce da un'intensa collaborazione tra Provincia dell'Aquila e Anas ed e' stata fortemente voluta - dice l'Ente - dal presidente Del Corvo, visto l'alto tasso di mortalita' che caratterizzava il tratto.

"Un ringraziamento all'intera struttura dell'Anas, in particolare al Dipartimento dell'Abruzzo - continua Del Corvo - un risultato raggiunto anche grazie alla sinergia con la Direzione regionale Abruzzo del ministero per i Beni culturali, al fine di individuare le soluzioni più adeguate per la valorizzazione del tratturo Celano-Foggia, interessato dai lavori".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore