Viabilità Avezzano, cambi in arrivo: tre nuove rotatorie presso incroci pericolosi

Da oggi strade del centro chiuse per installare barriere

24 Novembre 2014   11:40  

Nuovi mutamenti in atto per la viabilità di Avezzano, sia nel centro cittadino che nelle frazioni, destinati a cambiare in maniera netta lo scorrimento del traffico veicolare.

Come nel recente passato, i cambiamenti non riguarderanno i semafori, bensì tre nuove rotatorie, che saranno realizzate nei prossimi tempi presso gli incroci via Puglie, via Maestri del lavoro e via Pietragrossa a Paterno, tutti e tre ritenuti particolarmente pericolosi. Il progetto è stato personalmente seguito dall'assessore alla Viabilità Roberto Verdecchia, che ha specificato che si tratterà di "tre micro-rotatorie in cemento per dare senso al traffico e garantire la sicurezza stradale, al costo totale di 28.000 euro".

Al contempo, sono partiti proprio stamani i lavori di installazione delle barriere mobili elettromeccaniche tra via Diaz-via Trieste, via Amendola-via Cataldi e via Veneto-via Corradini,  lavori che nelle attese dovrebbero terminare entro la settimana e che comporteranno la conseguente chiusura della circolazione nel centro cittadino: dalle 8 alle 17 sarà vietato il transito e la sosta, in ambo i sensi di amrcia, su via Cataldi dall'incrocio con via Sernaglia, via Corradini dall'incrocio con via Veneto, via Trieste dall'incrocio con via Diaz,via Diaz dall'incrocio con via Trieste.

Altri lavori di urbanizzazione primaria sono previsti nelle frazioni di San Pelino e Paterno, nello specifico in via Monte Cervaro dall'incrocio con corso Italia sino all'incrocio con via Fracassi. I lavori su questo tratto si svolgeranno da oggi al 22 aprile 2015, ed anche in questo caso nel corso delle varie fasi di esecuzione degli stessi saranno vietati sia la sosta che il transito dei veicoli nelle corsie interessate, ad eccezione per i soli residenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore