Viabilità: bando da 320 mila euro per alta vestina

13 Febbraio 2013   13:46  

Si annunciano buone notizie per alcuni comuni dell'alta Vestina, in particolare Civitella Casanova e Montebello di Bertona, che a breve saranno interessati da lavori stradali particolarmente attesi, oltre che necessari.

La notizia arriva dal presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e dall'assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri che annunciano la pubblicazione di un bando da 320mila euro.

I lavori promossi dalla Provincia riguardano il miglioramento della viabilita' per la valorizzazione delle aree pedemontane Gran Sasso - Voltigno della strada statale 81 e andranno a completare un intervento realizzato in passato, sempre dalla Provincia, ma bloccato a causa di un ricorso al Tar.

"Finalmente si riparte - dicono Testa e Ruggieri - per completare il progetto e dare risposte a questa parte del territorio dove purtroppo i problemi della viabilita' sono rimasti in stand-by per un po' di tempo, ma non per colpa della Provincia".

A seguire nel dettaglio tutto l'iter e' stato il consigliere Gabriele Santucci che sottolinea con particolare soddisfazione "lo sblocco dei lavori stradali tra Civitella (Vestea) e Montebello di Bertona, dove sara' realizzato il nuovo manto stradale. Dopo lo stop imposto dal ricorso - dice Santucci - oggi annunciamo che siamo pronti a riprendere l'intervento, di cui si avverte l'urgenza".

I lavori interesseranno anche Picciano, dove andra' realizzato un muro di contenimento all'ingresso del paese e poi, per cio' che riguarda il manto stradale, il bando coinvolge anche i comuni di Carpineto della Nora, Villa Celiera, Farindola e Vicoli.

La Provincia ha gia' realizzato altri interventi nella zona: a Carpineto e a Villa Celiera per il risanamento di piu' frane, a Montebello sulle strade e a Vicoli per il consolidamento del corpo stradale.

L'importanza dei lavori viene sottolineata anche dai consiglieri Lucio Petrocco e Camillo Savini, presidente della commissione Lavori pubblici.

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore