Viabilità: interrogazione M5S sui 33 mln per strade pescaresi

01 Aprile 2015   11:19  

"In seguito all'incontro con il presidente della Provincia di Pescara Di Marco, dal quale e' emersa l'esigenza di ben 33 milioni di euro per ripristinare l'ordinaria viabilita' della provincia, abbiamo presentato un'interrogazione parlamentare alla Presidenza del Consiglio per sapere se, e quali iniziative intenda intraprendere il governo per risolvere questa drammatica situazione".

Lo affermano i deputati del M5S Vacca (primo firmatario sel documento) Colletti e Del Grosso.

"Che paese e' mai quello che continua a sperperare miliardi su miliardi per Mose, Expo, F35, agevolazioni fiscali per le concessionarie di slot machine ecc... mentre non ha i soldi per evitare che i soffitti delle nostre scuole crollino e per ripristinare almeno la viabilita' normale, tirando fuori i piccoli centri dall'isolamento nel quale sono piombati dopo le recenti alluvioni?", si chiede l'on. Gianluca Vacca con i colleghi Colletti e del Grosso.

"E che governo e' quello che permette cio'?.

Le responsabilita' di questa assurda situazione, nella quale le province sono ancora in piedi ma senza i soldi necessari per gestire le proprie competenze, sono solo ed esclusivamente del governo e della maggioranza, a cominciare dal Pd, che continua a finanziare grandi opere inutili per i cittadini, ma utili solo per la corruzione dilagante che proprio nei partiti si alimenta" aggiungono i deputati del M5S.

"Gli stessi parlamentari abruzzesi della maggioranza che partecipano a incontri come quello di lunedi' scorso, invece di parlare a vanvera - conclusono i tre parlamentari pentastellati - potrebbero cominciare a dare risposte concrete alle problematiche dei cittadini e ad assumersi le responsabilita' delle azioni di governo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore