Viaggiatrice irregolare aggredisce agenti della Polfer, arrestata

05 Agosto 2016   19:51  

 Resistenza, violenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale, e interruzione di pubblico servizio.

Sono i reati di cui deve rispondere una 42enne tossicodipendente residente a Bologna ma di fatto senza fissa dimora, che il personale della Polizia ferroviaria ha arrestato a Pescara, con non poca difficolta'.

La donna, ieri, viaggiava sul regionale Termoli-Pescara con un biglietto non obliterato e con un cane, senza museruola, per il quale non aveva acquistato il biglietto.

Quando il capotreno le ha fatto presenti le irregolarita' la donna ha reagito inveendo (prendendosela anche con un viaggiatore), fino a quando il treno si e' fermato a Fossacesia (Chieti) e il capotreno ha chiesto aiuto a carabinieri e polizia.

Dopo 50 minuti, non essendo intervenuto nessuno, il treno ha ripreso la corsa e, una volta a Pescara, la donna (isolata in una carrozza) e' stata fatta scendere dal personale della Polfer, contro il quale ha lanciato il cane, un meticcio di mezza taglia.

Per ostacolare gli agenti ha fatto di tutto, cercando di morderne uno, e ha perfino urinato negli uffici della polizia tirado fuori dagli slip il libretto sanitario del cane, affidato poi alla Asl.

E' stata sottoposta a consulenza psichiatrica e poi arrestata. E' al carcere di Chieti. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore