Viaibilità, al via lavori nel pescarese

07 Agosto 2012   12:42  

Via libera ai lavori sulla strada provinciale numero 12, la Santa Teresa - Pianella, e su altre strade di competenza della Provincia, dove gli interventi di riqualificazione sono rimasti a lungo bloccati per via di un ricorso (con successivo appello).

"Sul fronte giudiziario - annuncia il presidente Guerino Testa - i problemi sorti nei mesi scorsi sono stati fortunatamente superati in maniera positiva per cui la Provincia ha provveduto alla firma del contratto e ora i lavori possono partire".

"L'importo complessivo e' di un milione e 100mila euro e l'investimento - dice l'assessore Roberto Ruggieri - e' finalizzato a migliorare la percorribilita' dei 12 chilometri di questa arteria, in modo da aumentare il livello di sicurezza per gli automobilisti. Il progetto prevede poi la sistemazione e il miglioramento della viabilita' di collegamento tra la s.r. 602 e la s.s. 81 passando per la variante esterna di Cerratina, e l'allargamento in localita' Castellana che viene impiegato dai mezzi pubblici per l'inversione di marcia. Nel dettaglio il comprensorio coinvolto abbraccia le zone di Villanova, Cerratina, Castellana, ponte Tavo, Moscufo e Pianella e le strade sono le provinciali 20, 29, 30 e la strada regionale 602, che avranno un nuovo piano viabile ma anche barriere e segnaletica rinnovate, con la sistemazione di una serie di innesti".

"Le cause del ritardo, seppur non dovute alla Provincia, sono ormai alle nostre spalle - dice l'assessore Andrea Faieta - per cui puntiamo a realizzare questi lavori e ad andare concretamente incontro alle esigenze della comunita' per assicurare una viabilita' piu' sicura e, quindi, strade adeguate". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore