Vice presidente D'Amico,sollecita incontro su linea ferroviaria Avezzano -Roccasecca

23 Marzo 2013   12:19  

Sollecitato incontro con Sangritana /Assessore Trasporti/ Comitato Mobilità Valle Roveto: il Vicepresidente del Consiglio Regionale Giovanni D'Amico ha scritto all'Assessore Morra per chiedere di mantenere l'impegno assunto precedentemente per un nuovo incontro per mettere riparo ai disservizi nella linea ferroviaria Avezzano- Roccasecca.

"Ho sollecitato - dichiara il Vice Presidente Giovanni D'Amico - l'Assessore regionale ai Tarasporti a mantenere l'impegno per un nuovo incontro con il Comitato per la Mobilità della Valle Roveto per raccogliere come concordato i dossier dei Sindaci e del Comitato con le proposte finalizzate ad ottenere il miglioramento dei servizi di trasporto pubblico sulla linea ferroviaria Avezzano -Roccasecca.
Rete Ferroviaria Italia e Trenitalia hanno cessato gli interventi manutentivi e ciò sta creando gravissimi disagi ai cittadini ed ai pendolari.
Non avendo infatti, ad oggi, avuta alcuna notizia da parte dell'Assessore Morra della riconvocazione dell'incontro che aveva garantito entro la metà del mese di marzo, ho chiesto , anche a nome del Comitato , di volerlo fissare a breve.
Ho chiesto e di fissare anche anche un confronto con la Società Sangritana, gestore ferroviario della Regione Abruzzo. Ciò in considerazione del fatto che Rfi ha ribadito che lo Stato non intende sostenere investimenti per l'ammodernamento e l'innovazione tecnologica della linea, ciò che obbliga a ricondurre in sede regionale ogni fattore di sviluppo futuro.
Bisogna assumere infatti nuove iniziative – dichiara in conclusione D’Amico - considerando che dove l'investitore di Stato recede è necessario trovare forme di gestione innovative, anche con gestori regionali e privati. In tutti i paesi Europei il trasporto locale ferroviario è strumento di sostenibilità, qualità ed innovazione. Bisogna esplorare tutte le condizioni affinché la linea ferroviaria interregionale Avezzano Roccasecca diventi un fattore avanzato diservizio e di sviluppo."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore