Vicenda Brioni, M5S presenta interrogazione parlamentare

03 Marzo 2016   15:43  

"L'annuncio del taglio dei posti di lavoro rappresenta una mazzata sociale ed economica per la provincia di Pescara che fotografa una realta' ben diversa da quella sbandierata da Renzi e D'Alfonso due settimane fa.

Il Governo, la Regione e le istituzioni locali la smettano di organizzare manifestazioni propagandistiche e di far finta che la crisi della Brioni non esiste: facciano la propria parte e affrontino quella che ormai e' un'emergenza sociale, ma anche una crisi politica".

Cosi' tuonano il deputato 5 stelle Gianluca Vacca e il consigliere regionale Domenico Pettinari.

"E' paradossale - proseguono - che quella che dovrebbe essere un'eccellenza produttiva su cui investire e da valorizzare, sia invece diventata una crisi che si trascina da anni senza che si sia trovato un progetto industriale e sociale alternativo e credibile.

Il Movimento 5 Stelle fara' di tutto per spronare chi ha responsabilita' di Governo ad intraprendere delle iniziative per risolvere sia il problema sociale imminente che quello di carattere occupazionale-produttivo.

Per questo - affermano sempre Vacca e Pettinari - abbiamo presentato un'interrogazione parlamentare a prima firma Vacca al ministro del lavoro e a quello dell'economia, per chiedere al governo un intervento immediato, e un'interrogazione regionale a firma Pettinari per chiedere di attivare il tavolo di risoluzione della crisi e di utilizzare i fondi europei del FSE per rilanciare la Brioni e riqualificare il sito industriale di Penne, in completo stato di abbandono".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore