Videosorveglianza a Montesilvano: a breve il bando per 27 telecamere

25 Marzo 2013   17:38  

''Il progetto di videosorveglianza del comune di Montesilvano ha incassato l’approvazione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica''

Lo fa sapere il Sindaco Attilio Di Mattia che commenta: “Adesso non resta che procedere all’espletamento della procedura di bando con la conseguente gara. Il progetto di videosorveglianza prevede l'installazione di 27 punti telecamera e 37 punti di trasmissione, di accesso e di ripetizione dei dati.

Siamo molto contenti che il progetto abbia avuto il benestare del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica, obiettivo raggiunto grazie anche alla preziosa collaborazione del Comando della Polizia municipale di Montesilvano e del Comandante dei Carabinieri, Dr. Marinelli.

Questa è la prima risposta concreta ai fenomeni di criminalità che purtroppo negli ultimi mesi si sono verificati con più frequenza. In queste settimane ho avuto modo di incontrare associazioni di categoria, cittadini che percepiscono un forte senso di insicurezza.

Ebbene a loro posso oggi dare una prima risposta concreta, non di chiacchiere ma di fatti: l’iter tecnico procedurale di videosorveglianza è stato completato con l’ok del comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica ed, in attesa dell’espletamento delle procedure di banda e gara, cominceremo a dotare la città di mezzi concreti per combattere fenomeni di criminalità e di abbandono selvaggio di rifiuti.

So di certo che il dovere di tutelare la sicurezza dei montesilvanesi non può e non deve esaurirsi con questo tipo di iniziative, pure importanti e necessarie.

Dobbiamo creare le premesse per riappropriarci di tutti i nostri spazi urbani, cancellando i contesti che li rendono luoghi potenziali per consumare atti criminosi.

E’ questo il nostro vero grande progetto per Montesilvano ed è quello che stiamo facendo, partendo dalla riqualificazione della Riserva Santa Filomena a della zona del Saline”.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore