Villa Pini, la nuova proprietà vuole assumere 450 dipendenti

Parziale soddisfazione di sindacati

06 Settembre 2013   10:24  

Proseguono le trattative tra il gruppo Santa Maria de Criptis, nuovo proprietario di Villa Pini, ed i sindacati in merito alla ripresa delle attività ed alle nuove assunzioni.

Stamani é previsto un nuovo incontro per la sospirata ricerca di un accordo, che però difficilmente arriverà prima di domani. Nel tardo pomeriggio di ieri, intanto, il gruppo romano, proprietario tra l'altro della casa di cura capitolina Santa Camilla, ha avanzato la propria proposta di assunzione per 450 dipendenti, di cui 286 a tempo pieno e 164 part time.

Un passo in avanti rispetto alla mattinata, quando la nuova proprietà aveva proposto l'assunzione di soli 265 dipendenti, tutti da assumere a tempo pieno, ma che non combacia ancora perfettamente con le richieste delle sigle sindacali, che non si spostano dall'accordo stipulato lo scorso 19 luglio, in cui si firmò per la contrattualizzazione di 462 lavoratori, 308 a tempo pieno e 154 part time.

Moderatamente soddisfatti della piega che stanno prendendo gli eventi i sindacati, che si aspettano che nell'incontro di oggi la propriatà faccia un ulteriore passo in avanti verso il pieno rispetto degli accordi del 19 luglio, in mo9do tale che il gruppo romano possa procedere al più presto alla formalizzazione d'acquisto di Villa Pini e ridare ossigeno ai dipendenti, da troppo tempo costretti ad attendere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore