Villa di famiglia Rom sequestrata a Montesilvano

Criminalità

16 Marzo 2010   10:26  

Una porzione di una villa a Montesilvano (Pescara), tre autovetture e un motociclo, riconducibili a una famiglia di rom, sono stati sottoposti a sequestro anticipato in esecuzione di un decreto emesso dal Tribunale.

Ad eseguire l'operazione sono stati polizia, carabinieri e guardia di finanza.

Il valore dei beni sequestrati, stimabile in 300mila euro, si aggiunge a quello delle altre ville, terreni, contanti ed autovetture valutabili in circa 6.200.000 euro, gia' in precedenza sequestrati e successivamente confiscati ad altre famiglie nomadi, dall'ottobre 2007 al marzo 2009.

Due i nomadi a cui sono riconducibili i sequestri di oggi, appartenenti ad un'unica famiglia rom, sconosciuti al fisco e ritenuti socialmente pericolosi per attivita' di spaccio di sostanze stupefacenti, usura, ed estorsione, nonche' reati contro la persona.

Nell'abito di questo intervento sono state chieste due misure di prevenzione della sorveglianza speciale, per un massimo di 5 anni, che si aggiungono alle 58 gia' ottenute dal Tribunale in passato.

L'operazione sara' illustrata nella conferenza stampa che si terra' nella sala conferenze della prefettura di Pescara alle 10.45


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore