Villamagna, al via lavori all'ex palazzo vescovile e per fotovoltaico

07 Agosto 2012   12:24  

Lavori in corso a Villamagna, dove l'amministrazione comunale ha dato il via a una serie di interventi pensati per migliorare alcune zone del centro cittadino. Sara' oggetto di lavori la zona artigianale di Villamagna, dove sono in programma opere per un importo di 140mila euro pensate per qualificare l'area e renderla piu' agevole.

"Ma non e' tutto - elenca il sindaco Paolo Rosario Nicolo' -. Abbiamo appaltato anche i lavori per il recupero dell'ex palazzo vescovile per una somma pari a 200mila euro. Un intervento su cui l'amministrazione comunale crede particolarmente". Obiettivo di Palazzo di Citta' e' infatti quello di utilizzare l'edificio per ospitare un ristorante o un'enoteca interamente dedicati alla promozione di olio e vino, i prodotti tipici locali della zona.

"Siamo inoltre a lavoro - continua Nicolo' - per il rifacimento del manto stradale di alcune strade comunali, mentre intendiamo investire molto sul fotovoltaico". Hanno infatti gia' preso il via i lavori per la realizzazione di un piccolo impianto che sara' posizionato sull'edificio che ospita la scuola elementare di Villamagna.

"Inoltre - aggiunge il primo cittadino - beneficeremo di un finanziamento di ben 210mila euro, una cifra importante che ci permettera' di realizzare sempre sulla stessa struttura un ulteriore impianto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore