Violentò figlia e suocera, condannato 51enne di Roseto

03 Giugno 2017   11:30  

Accusato di aver violentato la figlia minorenne e la suocera, un 51enne di Roseto, è stato condannato  con rito abbreviato a nove anni di reclusione per violenza sessuale e maltrattamenti ai danni della moglie, dei due figli e della suocera stessa.

La decisione del giudice che ha stabilito anche il non luogo a procedere per la mamma che rischiava il processo per maltrattamenti nei confronti della figlia oggi 15enne, per averla invitata, secondo la procura, a far tornare il padre a casa dopo il provvedimento di allontanamento ricevuto nell’aprile dello scorso anno.

Una vicenda drammatica, con il gup che ha stabilito anche un provvisionale di 50mila euro a favore della figlia minore (rappresentata dall’avvocato Anna Candelori) e di 10mila euro a testa per la moglie dell’uomo e l’altro figlio. In sede civile ci sarà il risarcimento vero e proprio. Il 51enne, per due anni, avrà anche il divieto a frequentare luoghi nei quali si trovano dei minori.

La vicenda ricostruita dalla procura è partita da una segnalazione della scuola che frequentava l’allora 14enne. Da lì è stato aperto un fascicolo a firma del sostituto procuratore Laura Colica che questa mattina aveva chiesto la condanna a sette anni di reclusione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore