Violentò una bambina, ordine di carcerazione per un 71enne di Pratola Peligna

11 Febbraio 2014   18:09  

Accusato di aver violentato una bambina, un uomo di 71 anni di Pratola Peligna e' stato arrestato oggi dai carabinieri della locale stazione che hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione.
L'uomo, che fini' in manette il 29 giugno 2011 su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Sulmona, deve scontare due anni e due mesi di reclusione.
L'anziano scelse il rito abbreviato come procedimento alternativo riuscendo cosi' ad ottenere uno sconto di pena di 1/3.
Da calcolare, inoltre, che parte della condanna e' gia' stata sofferta all'epoca dell'esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento restrittivo fu emesso a seguito di delicate indagini iniziate il primo giugno 2011.
I carabinieri furono chiamati per un litigio scaturito tra l'arrestato ed il nonno della bambina. Gli accertamenti consentirono di accertare che l'uomo aveva tenuto delle "morbose attenzioni" verso la piccola ed altre due sue coetanee tanto da sfociare in una violenza sessuale vera e propria.

Il quadro indiziario riportato dai militari all'autorita' giudiziaria consenti' quindi l'emanazione, dopo circa un mese, del provvedimento restrittivo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore