Violenza donne, Di Pangrazio, risposta ferma contro questa grande piaga

Il 29.11 cerimonia di commemorazione vittime e apposizione Targa

25 Novembre 2016   10:32  

Si terrà all'Emiciclo martedì 29 novembre alle ore 12,00, una cerimonia per ricordare la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

In tale occasione verrà apposta dal Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, una targa nella Sala Ignazio Silone con la seguente incisione: "In memoria delle donne morte per mano violenta di chi diceva di amarle affinché le loro storie non affondino nel silenzio ma risveglino coscienza e civiltà".

E sulla Giornata mondiale contro la violenza il Presidente afferma: "I numeri ci dicono che sono ancora troppe le donne che muoiono ogni anno in Italia - afferma Di Pangrazio - impedire la violenza sulle donne è compito di ogni società e di ogni istituzione che vuole il progresso ed il rispetto per i suoi cittadini.

Come Consiglio regionale vogliamo dare un piccolo segnale in questa grande piaga che vede coinvolte molte donne in Italia che nonostante le conquiste sociali fatte, continuano ad essere vittime di abusi, violenze fisiche e morali. Violenza ingiustificata e da condannare che deve trovare una risposta ferma nel nostro ordinamento.

Come Regione Abruzzo auspico un maggior sostegno ai Centri-Antiviolenza regionali che svolgono una importantissima attività di supporto, ascolto e prevenzione di questi fenomeni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore