Violenza sulle donne, attivato servizio e telefono dedicato a Pescara

05 Ottobre 2013   19:28  

 Da oggi e' attivo in questura, a Pescara, un nuovo servizio istituito nella ambito delle attivita' di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne.

Un pool della divisone di Polizia Anticrimine e della squadra mobile specializzati in questo campo sono a disposizione per chiunque volesse denunciare, anche in modo riservato, situazioni di violenza.

I numeri telefonici attivi dalle ore 8.00 alle ore 14.00 dal lunedi' al sabato sono: 0852057528 a 0852057532 - 0852057511, l'indirizzo di posta elettronica questore.pe@poliziadistato.it.

Per tutte le altre fasce orarie e' attivo il normale servizio sulla linea 113.

Ricordando le varie forme di violenza che possono essere esercitate e il timore diffuso tra le vittime a denunciare, la questura mette in evidenza che si e' voluto creare un nucleo in grado di fornire risposte qualificate e professionali nei casi in cui emergano disagi, maltrattamenti, minacce, atti persecutori e di violenza in genere sulle donne.

Nella ambito del progetto T. E. R. R.A (TrasferibilitAa' di Esperienze e Relazioni tra Reti Antiviolenza) - poi, e' stata creata una rete antiviolenza con la obiettivo di rafforzare, nella provincia di Pescara, attraverso la collaborazione di tutti gli attori istituzionali e non, le azioni di prevenzione e contrasto alla violenza in genere ed a quelle contro le donne in particolare.

La questura ricorda anche che la Associazione AnanKe gestisce il centro antiviolenza della citta' di Pescara e annuncia che proprio la polizia attivera' per le vittime un percorso di sostegno interagendo con gli altri operatori del settore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore