Virtus, Baroni: “Contro lo Spezia abbiamo giocato una buona gara”

24 Dicembre 2013   09:35  

Nella conferenza stampa tenuta nel post-allenamento, il tecnico dei frentani, Baroni, ha dato l’impressione di aver ritrovato la sua consueta serenità. Nonostante il secondo ko di fila patito a La Spezia si dichiara per nulla allarmato: “Non sono preoccupato; nel calcio non bisogna mai esserlo. Ci vuole, piuttosto, un’analisi attenta,ci sono diverse cose che vanno bene anche se abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Non sono abituato a cercare alibi, contro lo Spezia abbiamo fatto una buona gara, ma purtroppo è mancato il risultato. La rete che abbiamo subito è arrivata subito la traversa di Falcinelli. Le nostre sconfitte sono frutto di una matrice che tutti sappiamo – continua il tecnico di Firenze – contro il Carpi sarà una partita difficile, ma la mia squadra ha ritrovato un atteggiamento positivo e prepositivo. Sono fiducioso. Dobbiamo limare quei piccoli dettagli che fanno la differenza – riguardo la condizione dei suoi attaccanti, si esprime in maniera positiva – io ho la massima fiducia nei miei attaccanti, devono solo ritrovare un po’ di fiducia andando in goal”.

La squadra frentana, intanto, si sta preparando al meglio per la gara nel giorno di Santo Stefano contro il Carpi di Vecchi. Ci sarà il rientro di Di Cecco e Buchel, oltre che quello di Mammarella. Amenta accusa ancora dei problemi fisici, e difficilmente sarà disponibile contro gli emiliani. Ancora problemi di salute per Thiam, il quale non rientrerà a breve. Squalifica in vista per Casarini.

Infine, l’incontro Virtus Lanciano-Carpi, in programma il 26 dicembre alle ore 15:00 allo stadio “Guido Biondi”, sarà arbitrato dal Sig. Federico La Penna di Roma; assistenti sono stati designati Tegoni di Milano e Nicolò Calò. Quarto assistente, Ciampi di Roma.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore