Virtus - Delfino, nessun clima ostile a Lanciano, ma sarà gara vera

13 Dicembre 2013   08:17  

Clima festante ed allegro quello che si prospetta al “Guido Biondi” di Lanciano, domenica, nel lunch time cadetto della 18esima giornata. Clima disteso e sereno quello che, quindi, attenderà la società, la squadra ed i tifosi del Delfino.

La società frentana, insieme ai suoi tifosi, si è sempre distinta per la correttezza e l’ospitalità del suo ambiente, e nel derby in programma domenica la bella presidentessa Valentina Maio non vorrà di certo smentire questa fama che accompagna il sodalizio frentano da sempre. L’incantevole e dolcissima presidentessa di una delle più belle realtà del panorama calcistico cadetto ha formalmente invitato a pranzo il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani. Ci auguriamo che il presidente del sodalizio pescarese, dopo la sfida del “Biondi”, possa ancora avere appetito…

“Nessun clima ostile”, (questo il tormentone di dubbio gusto che alcuni personaggi che si interessano delle vicende calcistiche pescaresi, in passato, in occasioni di gare “calde” proponevano) a Lanciano, ma tanto calore ed entusiasmo per una sfida che ha già fatto registrare il tutto esaurito. Oltre 1200 saranno i tifosi pescaresi al seguito dei loro beniamini. Per garantire la sicurezza e l’incolumità di tutto gli spettatori che si recheranno al “Biondi”, si è tenuto un vertice in Questura a Chieti a cui hanno preso parte, tra gli altri, la presidentessa Valentina Maio, il delegato alla sicurezza della Pescara Calcio Dott. Luigi Gramenzi, l’assessore allo sport del Comune di Pescara e quello del Comune di Lanciano, nonché i funzionari di Pubblica Sicurezza impegnati nel servizio in questione.

Gli uomini di Baroni, il quale sta provando in allenamento soluzioni e schemi che possano permettere alla sua squadra di mettere seriamente in difficoltà il blasonato Pescara, continuano la loro preparazione con grande impegno e dedizione.

Il Pescara, ieri, si è allenato a porte chiuse a San Giovanni teatino, dal momento che il tecnico Marino temo moltissimo la squadra frentana, ed a voluto sperimentare le possibili soluzioni tattiche lontano da occhi indiscreti.
L’arbitro dell’incontro sarà il Sig. Cervellera della sezione di Taranto, i suoi due assistenti saranno: Fiorito di Salerno e Peretti di Verona. Quarto assistente è stato designato il Sig. Ivano Pezzuto di Lecce.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore