Virtus Lanciano, Baroni: "La simpatia del Lanciano è durata una settimana, ora non lo siamo più..."

31 Ottobre 2013   07:39  

La Virtus Lanciano è prima in classifica con pieno merito, sta dimostrando di possedere un’invidiabile capacità di tenere testa a qualsiasi avversario, oltre che di possedere doti atletiche e tattiche come poche squadra nella categoria.

Eppure, sebbene sarebbero molto le squadre che vorrebbero trovarsi in questa situazione, qualche addetto ai lavori ha trovato il tempo ed il modo di arricciare il naso nei confronti della Baroni’s band.

Il “mago” di Firenze, nella consueta conferenza stampa prima della partenze per Modena, sembra essere stizzito da certe dichiarazioni apparse su qualche giornale.

Comincia il suo discorso con un tono abbastanza polemico: “Non sono abituato a mettermi in vetrina, ma ho letto alcuni articoli nei quali viene detto che nella scorsa partita contro il Padova noi abbiamo subito, e che non creiamo gioco. Se analizzo le statistiche della “Panini”, vedo che abbiamo creato più dei nostri avversari, sia contro gli Euganei, sia nelle ultime 4 gare. Ho letto che questo mio 4-3-3 sarebbe meno spettacolare di quello dell’anno scorso. Questo gruppo sta facendo qualcosa di straordinario, e voglio che gliene venga dato merito. I numeri sono tutti dalla nostra parte. Io posso essere anche contestato, ma se non si riconosce il giusto merito ai miei ragazzi, visto l’ineluttabilità dei numeri, questo non lo posso accettare. Le chiacchiere le porta via il vento, i numeri sono dalla nostra parte. La mia non vuole essere una polemica, ma una semplice puntualizzazione”.

Il tecnico toscano sembra essere abbastanza irritato da queste affermazioni apparse su qualche quotidiano, anche se non perde mia la sua aplomb ed il suo stile: “La simpatia del Lanciano è durata una settimana, ora non siamo più simpatici a nessuno. Mutti ci ha definito una piccola squadra che pensa solo a difendersi? A me non interessa quello che dice lui. Noi lavoriamo sempre con tanto impegno ed i risultati sono dalla nostra parte; questo grazie soprattutto ai nostri calciatori che sono gli artefici principali di questi nostri risultati. A me queste critiche gratuite dispiacciono per loro”.

Una chiosa sulle condizioni della squadra in vista della sfida contro il Modena: “Stiamo tutti bene, a parte Marceta e Paghera, che hanno svolto lavoro differenziato. Il Modena? Si tratta di una grande squadra. Non è solo Babacar il calciatore da temere, ma anche i vari Garafolo, Molina, Bianchi e Signori. La partita è difficilissima, ma noi andiamo per cercare conferme. Paghera penso sarà della gara”.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore