Virtus Lanciano, Baroni: “Non posso impedire ai tifosi di sognare”

03 Ottobre 2013   08:02  

Consueta seduta di allenamento per la Virtus Lanciano, svolta mercoledì al “Memmo”. Doppia “razione” con al mattino lavoro in palestra, ed al pomeriggio lavoro sul campo, con partitella a tema. Tutti disponibili per mister Baroni, anche se Vastola e Fofana hanno svolto un lavoro differenziato (la loro presenza a Novara non è in dubbio). I frentani si preparano alla sfida del Silvio Piola carichi di entusiasmo, ma sempre consci che è assolutamente vietato abbassare la guardia.

Baroni ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport: “Non posso impedire ai tifosi di sognare – rivela alla “rosea”- ma alla mia squadra voglio ribadire che le nostre concorrenti sono in fondo alla classifica. Sono preoccupato se nella zona bassa della graduatoria rimarranno Padova, Brescia, Reggina e Pescara”. Riguardo lo splendido inizio di campionato, dichiara: “Mi sarei accontentato di fare 7 punti in queste 7 gare, dal momento che abbiamo incontrato squadre importanti. Ma l’ambizione non ci manca. Ora sono curioso; voglio vedere quanti giocatori cresceranno ancora”.

Non poteva certo venire meno una considerazione sulla famiglia Maio, la quale lo ha fortemente voluto in Abruzzo: “La Virtus è gestita come un’azienda familiare, fanno di tutto per accontentarmi. Mi hanno messo a disposizione una palestra ed autorizzato ad avvalermi della collaborazione di Antonio Sacco, psicologo dello sport. Con il diesse Leone c’è una grande sintonia: le sue intuizioni su Buchel e Casarini sono state eccellenti. Non posso poi non mettere in risalto lo spirito di sacrificio e la dedizione che ogni singolo elemento sta facendo emergere nel proprio lavoro; questo ci sta permettendo di volare in alto”.

Una chiosa su quelle che sono le sue ambizioni da allenatore: “Ammiro Vincenzo Montella, tecnico che considerato di elevato spessore, e che sta facendo giocare la sua squadra molto bene. Sono nativo di Firenze, ed un giorno mi piacerebbe allenare la squadra della mia città”.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore