Virtus Lanciano, Baroni: “Sarri si lamenta degli arbitri?”, noi dovremmo lamentarci più di loro…

13 Novembre 2013   10:23  

Prosegue la preparazione della Virtus Lanciano, in vista della sfida ad alta quota prevista domenica contro l’Empoli di Sarri. Queste le dichiarazioni del tecnico dei toscani dopo la sconfitta rimediata contro la Ternana: “Siamo amareggiati dal momento che avevamo la partita in pugno. Dobbiamo ripartire con fiducia, consapevoli del fatto che siamo in un buon momento di forma”. Per sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda di qualche altro allenatore della cadetteria, non perde occasione per lamentarsi degli arbitraggi: “L’episodio finale era dubbio. Si tratta della seconda settimana che ci troviamo qui a parlare di una rete subita a causa di una svista arbitrale”.

Intanto, nel pomeriggio la squadra di Baroni si è allenata sul campo sintetico di “Villa della Rose”, a causa del maltempo. Tutti presenti all’appello, tranne De Col, impegnato con la nazionale Under 20.

La seduta è stata incentrata su esercizi aerobici (corsa, scatti ed allunghi). Il tutto è culminato con una partitella finale. Prevista per mercoledì una doppia seduta.

Al termine dell’allenamento, l’allenatore Baroni prima, e Leonardo Davide Gatto, successivamente, si sono intrattenuti con i giornalisti presenti per la consueta conferenza stampa.

Queste le impressioni del tecnico di Firenze: “ La gara contro il Siena è stata una delle nostre migliori fino a qui disputate. Siamo stati delusi dal risultato, ma guardiamo avanti. Plasmati ha giocato un’ottima gara, è in ottima forma come lo sono tutti i miei giocatori. Falcinelli e Plasmati potrebbero giocare insieme, dal momento che Falcinelli può adattarsi anche al ruolo di esterno. Per adesso non penso di cambiare il modulo a 3 punte, anche se in futuro potremmo anche optare per uno schema composto da due attaccanti. Ci attendano partite sulle carte difficili? Dico ai miei giocatori che queste gare sono sempre ben venute, dal momento che ci danno grandi motivazioni e siamo sempre vogliosi di misurarci con loro. Tuttavia, non esistono partite più facili ed altre meno. Noi dobbiamo pensare a lavorare a testa bassa, dal momento che abbiamo ancora margini di miglioramento. Sarri si è lamentato dagli arbitri? Lo stimo molto, dal momento che è un allenatore molto preparato e che ha fatto tanta gavetta. Mi viene da sorridere quando, lamentandosi, certi allenatori sperano di ottenere qualcosa. Noi avremmo parecchio di cui lamentarci, forse più di loro, ma la nostra linea non prevede certe rimostranze”.

Ha preso la parola anche l’attaccante Gatto, il quale ha così commentato la sua prestazione contro il Siena: “ Sono soddisfatto della mia prestazione e di quella di tutta la squadra. Riguardo la mia rete fallita quando ero a tu per tu con il portiere senese, io ho cercato di fare del mio meglio calciando a botta sicura,ma il loro estremo difensore è stato bravo”.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore