Virtus Lanciano, Baroni commenta il calendario: "Avvio complicato"

Presi Da Col e due giovani abruzzesi

02 Agosto 2013   17:19  

Il sorteggio del calendario della Serie B 2013/14, se da un lato é stato tutto sommato magnanimo con il Pescara, lo é stato decisamente molto meno nei confronti della Virtus Lanciano.

Delle prime tre gare, infatti, due verranno giocate in trasferta (contro il Brescia, tra i candidati alla promozione, e l'ostico Cesena) ed una in casa (contro l'agguerrita Reggina). Un avvio tutt'altro che semplice, come non ha avuto difficoltà ad ammettere il tecnico rossonero Marco Baroni: "Sicuramente il calendario nelle prime giornate non é favorevolissimo, ma non credo esistano partite facili. La prima giornata, in casa del Brescia, sarà senza dubbio molto dura, ma il Lanciano non si tirerà indietro e farà la sua partita".

Per quanto riguarda la lotta salvezza, Baroni ha le idee abbastanza chiare: "Sicuramente le neopromosse patiranno all'inizio le maggior difficoltà, ma senz'altro si impegneranno moltissimo per mantenere la categoria. Motivo in più per guardare solo a noi stessi e dare il massimo in ogni incontro".

Per raggiungere il traguardo, Baroni potrà inoltre contare su un nuovo rinforzo, il 20enne terzino Filippo Da Col, proveniente dal Verona e fresco di firma con i rossoneri, così come le giovanissime promesse Nicolò Longobardo (attaccante classe '98, ex Renato Curi Angolana) e Diego Liberato (ala destra nata nel '99, proveniente dall'Ascoli), che verranno aggregate alle giovanili.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore